Descrizione
La linea rosa è composta da Aloe “Barbadensis Miller” (Aloe Vera) al 53%, miele di acacia al 46% e distillato all’1%.
Nella versione senza distillato la quantità di Aloe sale al 54%.
Anche per questo frullato si seguono le indicazioni fornite dalla ricetta del frate brasiliano padre Romano Zago, ma si distingue per l’utilizzo dell’Aloe Barbadensis Miller (conosciuta come Aloe Vera), la quale presenta dei principi attivi molto più bassi rispetto alla varietà “Arborescens” impiegata nella ricetta originale del frate e nella nostra Linea Viola.
Questo frullato con l’Aloe Vera è completamente privo di aloina.
L’Aloe Vera ha delle foglie molto grandi e spesse e con una quantità di acqua molto alta all’interno della foglia, inoltre utilizzando per il frullato solo il gel senza la buccia, esso acquista una consistenza molto liquida e dolce, tanto che si presenta molto simile al miele, motivo per cui questa linea è particolarmente adatta e consigliata, nella versione senza distillato, per bambini e infanti.
Per di più grazie alla totale assenza di aloina, si eliminano eventuali problemi lassativi e lo rendono perfetto per l’assimilazione da parte del corpo di un bambino, seppur mantenendo gran parte di tutti gli altri principi attivi e dei nutrienti contenuti nelle foglie di aloe.
Il frullato, essendo un prodotto naturale e senza conservanti, viene realizzato fresco giornalmente su ordinazione.
Le foglie di Aloe Barbadensis Miller (Aloe Vera) provenienti esclusivamente dalla nostra coltivazione biologica certificata, vengono raccolte la mattina presto e lavorate in giornata nel nostro laboratorio così da garantire la freschezza del prodotto.
Il miele usato è italiano e proviene da fornitori selezionati. Viene usato esclusivamente quello di Acacia che per le sue caratteristiche organolettiche, si integra benissimo con le foglie di Aloe.
Per il distillato, usato nella ricetta come vasodilatatore, usiamo grappa bianca nazionale di ottima qualità.
La versione senza distillato è preferibile in tutti i casi in cui l’alcool non è tollerato (gastrite, problemi di stomaco o di fegato).
La confezione da 860 gr netti, è il classico vasetto in vetro usato anche per il miele, appositamente schermato dalla luce e confezionato in scatoletta di cartone a protezione del contenuto.
Per una conservazione corretta, il vasetto va tenuto sempre in frigo e consumato preferibilmente entro 60 giorni. Essendo un prodotto fresco, frullato in modo artigianale, si possono avere differenze di densità, compattezza e caratteristiche organolettiche da un vasetto all’altro. Ciò comunque non va mai a pregiudicare la bontà del prodotto.
Il frullato si può ricevere tramite corriere in 1 giorno ( 2 per le Isole ), oppure si può ritirare direttamente in azienda nel punto vendita, il martedi, giovedi e sabato ( 9.00 – 13.00 15.00 – 19.00 ).
Le spedizioni vengono fatte nei giorni Lunedi, Martedi e Mercoledi.