Condizioni di vendita

All’interno delle nostre pagine web: www.pianetaaloe.it, si possono visionare e prenotare senza impegno i singoli articoli proposti. Sarà sufficiente indicare la quantità e confermare la scelta per inserire il prodotto nel carrello.
Dal carrello si possono visionare, cancellare, o confermare tutte le prenotazioni effettuate fino a quel momento.

Il contratto stipulato tra l’Azienda Agricola di Capozzi Sebastiano e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte dell’Azienda Agricola di Capozzi Sebastiano, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

Nel caso di indisponibilità, anche temporanea di uno o più prodotti, il cliente verrà informato via e-mail dell’aggiornamento dell’importo da versare o dell’annullamento dell’ordine.

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Azienda Agricola di Capozzi Sebastiano al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del Cliente e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a Azienda Agricola di Capozzi Sebastiano eventuali correzioni.

Azienda Agricola di Capozzi Sebastiano si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.pianetaaloe.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Azienda Agricola di Capozzi Sebastiano, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail.

Modalità di pagamento
Pagamento anticipato con paypal, carta di credito, bonifico bancario.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. L’Azienda Agricola di Capozzi Sebastiano si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il Cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante  sostituzione del prodotto. Il Cliente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta il giorno della consegna del bene e denuncia il difetto a Azienda Agricola di Capozzi Sebastiano entro due giorni dalla scoperta, tramite mail con foto comprovante dell’articolo danneggiato.

Azienda Agricola di Capozzi Sebastiano, in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del Cliente.

Consegna
Tutti i prodotti ordinati vengono recapitati con corriere espresso nazionale. Unitamente ai prodotti viene rilasciata una nota di consegna o una fattura accompagnatoria su richiesta, indispensabile ai fini dell’esercizio del diritto di recesso.

La consegna è garantita entro 24/72 ore.

Le piante, le foglie ed i frullati sono spediti dal lunedì al mercoledì, per evitare la loro spiacevole giacenza nei magazzini del corriere.
Le spese di spedizione sono gratuite per acquisto uguale o superiore a euro 50,00 .

Diritto di recesso

Il diritto di recesso consiste nella possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), avete il diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza specificarne il motivo entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui ricevete i prodotti.

Successivamente dovrete rispedirci i prodotti integri, nella confezione originaria, entro 14 giorni dalla comunicazione della vostra volontà di recedere, al seguente indirizzo: Azienda Agricola di Capozzi Sebastiano via carano 97, 04011 Aprilia Latina.

Le uniche spese che ti saranno richieste e su cui non potrai essere rimborsato sono quelle di spedizione del prodotto. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero si riscontri:

  1. Mancanza dell’imballo originale
  2. Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Procedura

Per esercitare il diritto di recesso occorre inviare, entro 24 ORE dall’arrivo della merce, una email contenente:

  1. la volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D.Lgs. n. 206/2005.
  2. l’indicazione del prodotto per il quale si decide di avvalersi del diritto di recesso.L’Azienda Agricola di Capozzi Sebastiano ti consentirà di fissare un appuntamento per il ritiro a casa tua da parte del nostro corriere di fiducia.
  3. Nel caso abbiate richiesto il rimborso dell’importo dei prodotti, l’Azienda Agricola di Capozzi Sebastiano procederà al riaccredito, dopo aver verificato l’integrità della merce, trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione.
  4. Non dovrai pagare nulla al corriere per il ritiro del prodotto.

Se i prodotti ordinati non vengono ritirati e ritornano al mittente, sarete comunque tenuti a pagare le spese di spedizione da noi sostenute per la restituzione del pacco.

Sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti deperibili o confezionati su misura (come le foglie di Aloe e i frullati di Aloe), i prodotti aperti o parzialmente utilizzati.

Non appena avremo ricevuto i prodotti provvederemo a rimborsarvi le somme versate a nostro favore, entro 14 giorni, con lo stesso mezzo di pagamento da voi utilizzato, salvo diverso accordo, e senza costi per voi.

SITO PURAMENTE INFORMATIVO - Per ordini, richieste o informazioni si prega di contattarci direttamente via e-mail: info@pianetaaloe.it Telefono/whatsapp: +3933355458891 Rimuovi