La nostra storia

Pianeta Aloe nasce e prende forma, anno dopo anno, dalla passione ventennale del titolare,  Sebastiano,  per queste piante strepitose! Tutto inizia circa 25 anni fa, quando un amico gli parla di una pianta e delle sue proprietà, l’Aloe Barbadensis Miller, comunemente conosciuta come Aloe Vera. Incuriosito ed inizialmente un poco scettico fa una ricerca per acquistare questa pianta, impresa che si dimostra più difficile del previsto, in quanto i vivai ne erano sorprendentemente sprovvisti.

 

Vendita prodotti aloe vera - biologica - piante - succhi

Intenzionato comunque a provarla ad ogni costo, riesce alla fine a trovare e farsi spedire un pacchetto di foglie da una serra del nord Italia.

Dopo qualche mese di assunzione del frullato di aloe e miele  i benefici si fanno sentire, aumentando cosi anche il desiderio di avere una pianta da coltivare.

Per qualche anno continua a farsi spedire le foglie, finché in una fiera agricola riesce a trovare ed acquistare una bella pianta di Aloe Vera.

Iniziò così il processo di moltiplicazione della suddetta fino a montare la prima serra, qualche anno dopo, mettendo a terra le prime piante.

Ma per usare le foglie di Aloe Vera per la propria famiglia, deve aspettare ancora qualche anno affinché le piante fioriscano, segno del giusto grado di maturazione per poterle poi utilizzare.

Nel frattempo la ricerca continua, aggiungendo come oggetto del desiderio una pianta di Aloe Arborescens, ma come al solito si rende subito conto che non sarà un’impresa semplice!

Un giorno, per caso, visitando un padiglione di una fiera a Roma, trova una pianta di Arborescens  in un piccolo stand… ed ovviamente non se la lascia scappare!

La povera piantina era tutta spelacchiata e le erano rimaste solo 4 foglioline in cima, ma sul tronco era piena di figliolini.

Sebastiano ha riposto tutta la sua speranza e il suo amore in quelle piccole piantine natie e nella loro mamma maltenuta, e infatti proprio da lei è stata riprodotta quasi metà delle piante a dimora nelle serre attuali!

Gli anni passano, le piante crescono e le foglie aumentano a vista d’occhio! Cosa farci, quindi?

Da qui Sebastiano ha l’idea di mettere un cartello su strada per far sapere alle persone che ha delle foglie di aloe Vera e di Arborescens da vendere, ed ogni tanto qualcuno si ferma, ma sono in pochi ad avventurarsi.

In quegli anni c’era molto scetticismo e pochissima informazione sulle proprietà curative della flora che ci circonda, soprattutto sull’ Aloe!

Ma Sebastiano non demorde, finché, piano piano, si presenta il 2006 ed una nuova idea da mettere in pratica. Le piante erano cresciute stupendamente e le foglie erano sempre più numerose, e per non sprecare tale fonte preziosa giunge l’idea di metterle in vendita su Ebay. Così via alla preparazione dei pacchettini e l’annuncio è online.

In breve tempo le richieste arrivano, i risultati di tutti questi anni di pazienza e perseveranza si fanno chiari ed evidenti poiché le persone, incuriosite, iniziano a provarla! Lo scetticismo inizia a diminuire, le informazioni circolano, ed inizia un passaparola che va avanti ancora oggi.

In fondo… fare passaparola quando si hanno dei benefici evidenti su se stessi è molto facile!

E così, dopo qualche anno, Sebastiano si rende conto che la piccola serra che aveva, quella storica, non era più sufficiente, era tempo di farne una più grande e più alta, che viene realizzata e montata nel 2012.

Nel frattempo acquista qualche centinaio di piante e insieme a quelle riprodotte in proprio riesce a riempire metà della nuova serra;  …qualche anno dopo riempie anche l’altra metà!

Le piante crescono ed insieme a loro aumenta anche la consapevolezza della gente, l’informazione inizia finalmente a diffondersi!

Anche nei canali dei mass media, ormai, si parla di Aloe e dei suoi benefici.

La famosa trasmissione de “Le Iene“, per esempio, dedica due servizi alle proprietà straordinarie di questa pianta, intervistando persone che si sono curate dai tumori anche con l’utilizzo della famosa ricetta di padre Romano Zago ( aloe Arborescens,  miele e distillato ).

Su internet nascono sempre più siti che informano sulle proprietà dell’Aloe, nei supermercati appaiono prodotti che la contengono, sia per uso alimentare che non.

Si affaccia così il 2015, le richieste di Aloe, soprattutto Arborescens, aumentano e le foglie della seconda serra iniziano a non essere più sufficienti.

Con un po’ di sacrifici, Sebastiano realizza una terza serra, di circa 700 Mq, ed inizia ad occuparne una metà con nuove piante. In contemporanea si mette sotto controllo di un ente per la coltivazione biologica ed inizia la strada per la certificazione bio.

Nel 2016, infine, viene riempita anche l’altra metà della serra e nasce il nome ed il progetto di “Pianeta Aloe“.

Nello stesso anno viene realizzata l’apertura del punto vendita e del laboratorio per la trasformazione delle foglie, finché in Pianeta Aloe si inserisce anche un’altra figura, Serenella, che collaborerà con Sebastiano alla crescita del loro progetto, entrambi finalmente pronti a condividerlo con voi!

SITO PURAMENTE INFORMATIVO - Per ordini, richieste o informazioni si prega di contattarci direttamente via e-mail: info@pianetaaloe.it Telefono/whatsapp: +3933355458891 Rimuovi